Carnevale 2018

Sono aperte le iscrizioni per la manifestazione più pazza dell’anno, il Carnevale del Rio!
Qui sotto trovate il regolamento e il modulo di iscrizione;

Quest’anno ci saranno anche una bella novità: l’inserimento dei Gruppi Famigliari!
Vi aspettiamo numerosi e coloratissimi domenica 11 febbraio!

 

REGOLAMENTO Edizione 2018

Art.1 La manifestazione carnevalesca consisterà in una sfilata per le strade del paese, con
consecutiva esibizione finale e premiazione. A tale manifestazione possono partecipare i Carri Allegorici, i Gruppi Mascherati e i Gruppi famigliari. Il percorso sarà il seguente: ritrovo ore 13.30 Parcheggio Palù, partenza ore 14.00, percorso lungo le vie storiche di Sondalo: viale Libertà, Via Trento, Via Rodorio, Via S. Fedele, Via Rodorio, Via S. Francesco, P.zza XXV Aprile, Via E. Vanoni, Via Roma, Via G. Verdi (il percorso potrà subire variazioni) arrivo presso Piazzale Palazzetto Polifunzionale e presentazione con poesia/componimento da parte del capo gruppo e premiazione finale.

Art.2 I Carri Allegorici e i Gruppi Mascherati possono essere presentati da Scuole, Associazioni, Oratori, Parrocchie, Singoli cittadini, Gruppi di Coscritti, che abbiano presentato, su apposito modulo, iscrizione indirizzata a APT Sondalo presso l’ufficio stesso situato in Via Verdi 2/A o inviato tramite mail all’indirizzo: info.sondalo@bormio.eu entro venerdì 9 febbraio ore 17.00. I gruppi famigliari potranno invece iscriversi il giorno stesso della manifestazione.

Art.3 Per Carro Allegorico s’intende: un manufatto allestito in proprio, a trazione animale o meccanica che trasporti almeno 7 persone e che partecipi all’intero percorso della sfilata.
Per Gruppo Mascherato s’intende: un gruppo di persone mascherate (non trasportate dai Carri Allegorici), composto da almeno 7 persone, che abbia un tema comune. La partecipazione di gruppi costituiti da un numero inferiore a quello stabilito, sarà considerata fuori gara.

Per Gruppi di Coscritti: possono intervenire persone esterne all’anno di riferimento, ma per la classifica e il conteggio dei partecipanti sarà tenuto conto solo dei coscritti effettivamente presenti.

Per Gruppi Familiari s’intende: almeno tre componenti della stessa famiglia che siano mascherati con un tema comune, di cui almeno un partecipante sia adulto.

Art. 4 La giornata fissata per la Sfilata sarà: domenica 11 febbraio 2018. La mancata partecipazione alla sfilata, nel giorno stabilito, provocherà l’esclusione immediata dal Concorso.
Art.5 I punteggi per ogni Carro o Gruppo saranno assegnati da una giuria con i seguenti parametri: tecniche costruttive, costumi, originalità e presentazione della poesia/componimento.

Art.6 Verranno redatte due classifiche, una per carri, gruppi mascherati e coscritti e l’altra per i Gruppi familiari. Entrambe le classifiche verranno redatte da una giuria appositamente formata. Ogni giurato esprimerà il proprio giudizio, su apposita scheda di valutazione, attribuendo a ciascuna categoria un punteggio da uno a dieci. La somma di tutti i punteggi darà la classifica finale.

Per i Gruppi di coscritti la classifica sarà valida come primo gioco delle Coscrittiadi 2018 ed indipendentemente dalla posizione finale verranno assegnati:

  • Per ogni Carro Allegorico 400 punti.
  • Per ogni Gruppo Mascherato 200 punti.

Nel caso di parità, per i gruppi di coscritti, il vincitore sarà assegnato per anzianità.

La giuria si riserva la facoltà di riqualificare la tipologia del manufatto (da carro a gruppo e viceversa) e il suo giudizio sarà sempre insindacabile e inappellabile.

La giuria si riserva inoltre di dare premi speciali a sua discrezione.
Art. 7 L’organizzazione declina ogni responsabilità per danni a persone o cose subiti o provocati dai partecipanti alla manifestazione.
Art.8 Il costo dell’iscrizione alla sfilata è gratuito per tutte le categorie

Art. 9 Le iscrizioni alla sfilata si potranno effettuare presso l’ufficio APT Sondalo in Via Verdi 2/A 23035 Sondalo (SO) o inviando il presente modulo tramite mail all’indirizzo: info.sondalo@bormio.eu

All’ atto dell’iscrizione si accetta, in ogni sua parte, il presente regolamento.

Il termine ultimo per le iscrizioni alla sfilata sarà venerdì 9 febbraio 2018 ore 17.00.

Regolamento-carnevale-2018-001

Contattaci

Mandateci una mail e vi risponderemo il prima possibile. Grazie!

Not readable? Change text. captcha txt
WhatsApp Image 2017-12-18 at 10.38.14